
Durante il corso della settimana, Sony ha rivelato l’uscita della Ps5 entro dicembre 2020, tuttavia avremo maggiori dettagli con l’evento fissato a Febbraio del prossimo anno.
Molti dei fan, sono rimasti stupiti dalla notizia della retrocompatibilità garantita per i giochi Ps4, e dai leaks che annunciano una compatibilità totale con i giochi delle console precedenti, una novità che avrebbe dell’ incredibile, e che avvalorerebbe molti dei titoli di console passate, che per nostalgia, a tutti è capitato di voler rigiocare.
Si vocifera inoltre che la console supporterà l’8K, e che avrà la compatibilità con i VR attuali.
Il Joystick, invece, avrebbe un design simile a quello degli attuali controller per Ps4, ma con un’uscita Tipe-C, e con la possibilità di capire quanto a fondo si stiano premendo i tasti posteriori “L2” e “R2”, per rendere l’esperienza di gioco la più realistica possibile. Secondo i leak, il controller potrebbe avere uno schermo Touch, che permetterebbe di interagire con il menù e con gli stessi giochi, un passo avanti notevole rispetto ai Joystick attuali.
Si pensa che il prezzo al lancio possa essere di circa 499$, ma molte persone sostengono che possa arrivare addirittura a 599$; sta di fatto che i più appassionati non stiano più nella pelle di avere nuove notizie, e di provarla con le loro mani.