Ps5 in uscita entro il 2020, sarà retrocompatibile?

Ps5 in uscita entro il 2020, sarà retrocompatibile?

Durante il corso della settimana, Sony ha rivelato l’uscita della Ps5 entro dicembre 2020, tuttavia avremo maggiori dettagli con l’evento fissato a Febbraio del prossimo anno.
Molti dei fan, sono rimasti stupiti dalla notizia della retrocompatibilità garantita per i giochi Ps4, e dai leaks che annunciano una compatibilità totale con i giochi delle console precedenti, una novità che avrebbe dell’ incredibile, e che avvalorerebbe molti dei titoli di console passate, che per nostalgia, a tutti è capitato di voler rigiocare.
Si vocifera inoltre che la console supporterà l’8K, e che avrà la compatibilità con i VR attuali.
Il Joystick, invece, avrebbe un design simile a quello degli attuali controller per Ps4, ma con un’uscita Tipe-C, e con la possibilità di capire quanto a fondo si stiano premendo i tasti posteriori “L2” e “R2”, per rendere l’esperienza di gioco la più realistica possibile. Secondo i leak, il controller potrebbe avere uno schermo Touch, che permetterebbe di interagire con il menù e con gli stessi giochi, un passo avanti notevole rispetto ai Joystick attuali.
Si pensa che il prezzo al lancio possa essere di circa 499$, ma molte persone sostengono che possa arrivare addirittura a 599$; sta di fatto che i più appassionati non stiano più nella pelle di avere nuove notizie, e di provarla con le loro mani.

Alessandro Zanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *