
Un progetto chiamato “BRIDE MODEL, le mie spose brillano!”, una carriera da giovane imprenditrice, regista e consulente per eventi di moda nazionali; nel suo curriculum vanta già il ruolo di direttrice artistica di Miss Italia in Sardegna: questa è Laura Piras. Su Instagram è una vera e propria star, oltre quattordici mila follower. Ho avuto modo di incontrare Laura agli Italian Wedding Awards, e oggi sono fiero di intervistarla e raccontarvi il suo nuovo progetto.
Chi è Laura Piras
Bella, elegante ed affascinante, questi sono gli aggettivi che potrebbero venire in mente a chi apre il tuo profilo Instagram, ma chi è in realtà Laura Piras? Laura Piras è una ragazza normale, umile e semplice, al contrario di quello che si pensa. Figlia di un padre operaio e di una mamma casalinga che ha dedicato anima e corpo alla famiglia. Sorella di una donna con una forza oltre natura da cui prendo esempio per la mia quotidianità. Inizio a lavorare all’età di 16 anni per raggiungere l’indipendenza che tutt’ora è fondamentale per me. Instagram è un bigliettino da visita per me e per la mia attività per questo ci tengo all’immagine, all’eleganza e alla compostezza ma rimango comunque una persona semplice e spontanea.
Il tuo è un passato ricco di grandi soddisfazioni: da indossatrice fino a direttrice artistica di Miss Italia; ma, quanto ti hanno formato queste esperienze? Entro nel mondo della moda e dello spettacolo a soli 15 anni come protagonista poi si sa, gli anni passano, si cresce e le esigenze sono altre! Ho avuto la fortuna di calcare palcoscenici nazionali e mondiali, ottenendo risultati sempre molto soddisfacenti. Ho studiato recitazione e danza. La passione e l’amore che nutro nei confronti del mondo dello moda mi hanno permesso di viverlo non più come protagonista ma come direttrice. Negli anni sono stata, e continua a essere regista e coreografa di moda anche a livello nazionale. La Direzione Artistica di Miss Italia per la stagione 2019 l’accettai con grande stupore e soddisfazione. Ho già ricevuto anche qualche proposta per la nuova stagione. Nel 2019, ho avuto la grandissima opportunità di partecipare a un corso della durata di una settimana, sul management e sull’organizzazione eventi, nella prestigiosa Enzo Miccio Academy a Roma. Questo mi ha permesso di imparare tantissimo ma sopratutto ho capito, confrontandomi con persone provenienti da tutta Italia, che noi sardi siamo forti. Credo che questo 2020, per me sarà veramente interessante.
Bride Model, le mie spose brillano
Per la prima volta arriva in Sardegna il primo corso di portamento e posa fotografica in esclusiva per le future spose. Un progetto ideato da Laura Piras, che ha come obbiettivo quello dare alle spose le attenzioni, affinché possano affrontare il giorno più bello con stile e sicurezza.
Laura, spiegaci cosa è Bride Model – Le mie spose brillano. Sono sessioni di coaching finalizzate all’insegnamento di tecniche di portamento e posa fotografica dedicate alle future spose.Il progetto nasce nel febbraio 2019, ricordo ancora il giorno in cui proposi Bride Model a Patrizia Perez: avevo un’ansia incredibile, ma non posso dimenticare il suo sorriso e il suo incoraggiamento. Da quel giorno iniziai mettere in piedi un progetto nuovo e unico in Sardegna. Questo per me è motivo in più di soddisfazione.
Cosa prevede l’evento di presentazione di domenica? Presentare Bride Model, per me significa presentare un anno di lavoro e un pezzo di cuore. Sono felicissima che ad accompagnarmi in questa presentazione ci sia, oltre Patrizia Perez, anche la conduttrice Angelica Lai e altre due persone che stimo tanto sia personalmente che professionalmente. Non anticipo i nomi! Scopritelo domenica. Un aspetto molto interessante dell’evento è la presenza di professionisti del settore wedding che metteranno a disposizione tutta la loro esperienza per dare i giusti consigli. Prenderanno parte anche l’artista Riccardo Mannai, Ales&Ales, I Ginepri Ristorante Hotel, Il dolce Antico di Quartu Sant’Elena, Serena Fanunza Make Up Artist e Followme Immagine e Bellezza. E poi c’è lui: IL PACCO WOW, una piccola busta che sarà consegnata alle future spose che parteciperanno all’evento. All’interno troveranno dei regali, in particolare il gioiello di Bride Model, creato appositamente da Consuelo Todde di La Petite Boutique. Non svelo altro!
Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi con Bride Model e quali saranno i tuoi obbiettivi personali?