House of Gucci: Lady Gaga a Milano per la premiere

House of Gucci: Lady Gaga a Milano per la premiere

Cari lettori, è ormai passato poco più di un mese da quando ho deciso di trasferirmi nella splendida città di Milano per realizzare i miei sogni. Più passano i giorni e più Milano mi regala emozioni incredibili! Un esempio? Ieri, inconsapevolmente mi sono ritrovato vicino all’Odeon Cinema di fianco a Piazza Duomo, dove stava andando in scena la premierè dell’attesissimo film “House of Gucci” di Ridley Scott. Alla proiezione era presente anche la protagonista: Lady Gaga che nel film interpreta “Lady Gucci” ovvero Patrizia Reggiani. Per un amante degli eventi glamour come me, non me lo sono lasciato scappare, per questo ho raccolto tutti gli elementi possibili per raccontarvelo.

Il film

Il nuovo film diretto da Ridley Scott, House of Gucci, in uscita in Italia il prossimo 15 dicembre 2021, racconta la tormentata storia della dinastia Gucci. La sceneggiatura è stata scritto da Roberto Bentivegna e si basa sull’omonimo romanzo di Sara Gay Forden. La pellicola, ispirata alla vera storia di Gucci, racconta gli eventi di quello che viene considerato ancora oggi una pagina di cronaca nera della moda italiana ovvero l’omicidio di Maurizio Gucci.

Il cast

Credo che House of Gucci sia uno tra i film più attesi dell’anno, probabilmente anche grazie al cast di altissimo livello dal quale è composto:

  • Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani;
  • Adam Driver interpreta Maurizio Gucci;
  • Al Pacino interpreta Aldo Gucci;
  • Jader Leto è Paolo Gucci;
  • Jeremy Irons è Rodolfo Gucci;
  • Camille Cottin è Paola Franchi.

E non finisce qui…perchè nel cast figura anche il nome di una delle modelle che amo più in assoluto: sto parlando di Mădălina Diana Ghenea che nel film ricoprirà i panni della grande Sophia Loren. Già intorno a marzo, erano comparse sul web alcune foto che ritraevano la modella rumena nei panni della Loren, e la somiglianza era a dir poco sbalorditiva.

Altro nome che tengo a citare è quello di Alessandro Egger, ambizioso attore e modello italo-serbo, ex volto Kinder Chocolate, anch’esso presente nel cast del film che interpreterà un famoso blogger di moda.

La premiere

Sono state tante le star, tra attrici e influencer, che ieri ho avuto l’opportunità di incrociare, poco prima che calcassero l’ambito red carpet della premierè. Nonostante sia riuscito ad intercettare e correre dietro al suo Range Rover, è stato ovviamente impossibile vedere, anche solo per qualche secondo, la regina della serata Lady Gaga.

Fortunatamente in questi casi, il web viene in nostro soccorso per darci l’opportunità di respirare l’atmosfera di festa e dire “C’ero pure io“. La regina di Milano per una notte, si è presentata sul red carpet con uno sfavillante abito rosso passione firmato Versace ed il suo fascino da diva assoluta, che la rendono una vera e propria icona di stile.

Sul palco dell’Oden, Lady Gaga, visibilmente commossa, ha dedicato il film a tutte le donne forti d’Italia e sulla Reggiani ha detto “So che molti di voi provano ribrezzo per Patrizia Reggiani, lei è il killer, la cacciatrice di dote. Lei era di una classe differente rispetto ai Gucci, e io penso che quando una tenta di sopravvivere non sia necessariamente una cattiva persona. Io penso che quello che ha fatto sia profondamente sbagliato, e nel mio cuore so che anche lei lo sa. Ha fatto un terribile sbaglio. Ma siamo umani e gli umani sbagliano.”

Dopo questa meravigliosa serata milanese, credo House of Gucci avrà un sapore diverso per me viste le emozioni provate ieri. Quindi non resta altro che aspettare il 16 dicembre per l’uscita del film nelle sale italiane. E voi andrete a vederlo?

 

Giuseppe Piredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *