“American Night” segna il ritorno di Anastacia

“American Night” segna il ritorno di Anastacia

Anastacia è tornata! La pop star internazionale, ritorna con un nuovo singolo e un nuovo tour. E’ uscito lunedì 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali “American Night“, il nuovo singolo scritto e interpretato da Anastacia, canzone originale tratta dall’omonimo film di Alessio Della Valle, in uscita nel 2022.

Il film

Presentato in anteprima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, American Night è un thriller neo noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma anche una storia d’amore. A rivestire il ruolo dei protagonisti Emile Hirsch, noto volto di “C’era una volta a… Hollywood“, Jonathan Rhys Meyers e Paz Vega. Il film è stato scritto e diretto da Alessio Della Valle, una produzione Martha Production, Pegasus e QMI con Rai Cinema. American Night è prodotto da Martha Capello, Ilaria Dello Iacono, in associazione con Giovanni Cova e Sergio Romerio, in collaborazione con Viris SpA e Aliante Partners SpA, Wenwen He, Jieran Geng, Tiziana Rocca e Marc Westerholt.

Il singolo

Il singolo, come il film, sono stati presentati al Festival del cinema di Venezia, nel corso del Campari Boat – In Cinema, all’interno della suggestiva location dell’Arsenale. Il brano è disponibile su Spotify, iTunes Store, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Tidal, Soundcloud, mentre il video ufficiale con scene del film è presente su YouTube. La canzone originale del film è realizzata da Anastacia, anche grazie alla collaborazione con Agnus Dei Tiziana Rocca Production, mentre la colonna sonora è di Marco Beltrami ed è anch’essa disponibile su Spotify.

Il ritorno di Anastacia

American Night segna così il ritorno della grande star della musica, unica per il suo carisma e per la sua inconfondibile voce.

Con oltre 50 milioni di copie vendute ed un totale 226 dischi tra oro e platino, Anastacia tornerà presto sul palco per festeggiare i suoi 22 anni di carriera. Dopo la vittoria al talent “The Masked Singer“, versione australiana de “Il Cantante Mascherato“, la cantante ha annunciato le date del tour mondiale “I’m Outta Lockdown“. Il tour arriverà anche in Italia a partire da settembre,  5 date italiane previste tra Milano, Roma, Catania, Firenze e Bassano del Grappa.

 

Giuseppe Piredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto