A Porto Cervo apre “Meraviglioso”, il locale più esclusivo dell’estate 2022

A Porto Cervo apre “Meraviglioso”, il locale più esclusivo dell’estate 2022

Mettete insieme una vista mozzafiato, una location elegante, tanta musica e del fine dining: il risultato è Meraviglioso, il nuovo club di Porto CervoInaugurato lo scorso 17 giugno alla presenza delle istituzioni, autorità della Costa Smeralda e dei partner, Meraviglioso, si candida a diventare il nuovo il club di tendenza dell’estate smeraldina, nell’anno del suo 60esimo anniversario.  Il progetto unico nel suo genere, è un format che unisce musica, intrattenimento e fine dining, ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già autori del Super G di Courmayeur.

Il progetto

Il Meraviglioso, si trova nell’affascinante parte del distretto luxury della Promenade du Port di Porto Cervo. Un locale Meraviglioso, come la canzone di Domenico Modugno, che sarà la protagonista di ogni serata.”Era la canzone preferita di mia madre.” racconta Andrea Baccuini ai microfoni di Vanity Fair, «ma in generale credo che siano parole che regalano una perfetta metafora dell’Italia: un Paese che ha grandi bellezze e risorse, ma a cui qualcuno ogni tanto deve mettere una mano sulla spalla e farlo notare, nella speranza che si smetta di sentirci gli ultimi in classifica. Noi nel nostro piccolo lo stiamo facendo». Il Meraviglioso è un concentrato di socialità, divertimento e convivialità, fusione perfetta di summer vibes, musica e cucina fine dining a cura dello chef stellato Andrea Berton. Anche a Porto Cervo, l’esclusivo locale continua a portare avanti il concept del Super G di Courmayeur, cioè l’idea di allungare il più possibile la stagione turistica, ma in maniera estiva.

Il locale

A dar vita al locale sono le sue due anime: Meraviglioso Piazzetta e Meraviglioso Terrazza. Il primo è caratterizzato dai toni del bianco e del blu, sarà un ambiente versatile che si trasforma a seconda degli orari e del mood, dall’Always Lunch, all’Après-Beach al ritmo del dj resident, fino al Singing Dinner con le proposte di chef Berton accompagnate da musica dal vivo. La seconda, la Terrazza, è l’anima più esclusiva caratterizzata da toni dell’oro a colorare le pareti, evocazione delle atmosfere dei migliori club di Manhattan, dove vivere la vera golden night di Porto Cervo, tra cene al Private Table di Armand de Brignac o al Dinner Club con i migliori dj internazionali. All’interno del Meraviglioso vi è uno “scrigno” per pochissimi: la Private Room di Armand de Brignac, riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata (22-02), che accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato. Infine il Meraviglioso ha portato nella piazzetta della Promenade il primo champagne-bar “take away” italiano, “Champagne a porter”, per sorseggiare le migliori cuvée passeggiando o farselo consegnare a casa o in barca magari in abbinamento al “boat lunch” già famoso per il suo lobster-sandwich.

L’inaugurazione

Il Meraviglioso, è stato inaugurato con una cena esclusiva firmata dallo chef Andrea Berton – sua la cura dell’intera proposta gastronomica del club, dalla Piazzetta alla Terrazza, passando per la Private Room – e accompagnata dalle bollicine Ferrari Trentodoc alla presenza di oltre 80 persone tra cui si segnalano il vice sindaco uscente di Arzachena e attuale consigliere comunale, Cristina Usai, il Presidente del Consorzio Costa Smeralda Avvocato Renzo Persico, il country manager di Mastercard Italia, Michele Centemero e il direttore Trade Marketing & Business Development di Ferrari Trento, Stefano MediciDurante la serata la cantante Pamela Massi ha intrattenuto e coinvolto gli ospiti con canzoni pop, melodie italiane anni 50 fino alle ultime hit internazionali, dando il via a una formula innovativa di ristorazione, musica e intrattenimento. Non vi resta che vivere questa elegantissima esperienza di Dolce Vita all’italiana.

Di Silvana Gavosto e Giuseppe Piredda

Giuseppe Piredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto