#OroLiquido2, l’evento milanese dedicato al wine and oil tasting

#OroLiquido2, l’evento milanese dedicato al wine and oil tasting

Milano. L’oro, come tutti sappiamo è uno dei metalli più preziosi, ma provate a chiudere gli occhi e ad accostare la preziosità dell’oro alla tradizione enogastronomica italiana del vino e a quella alimentare dell’olio: il risultano è una sinfonia perfetta di gusti, sapori e profumi che regalano una serata indimenticabile. È accaduto venerdì 5 maggio, a Milano, dov’è andata in scena la seconda puntata #OroLiquido2, una serata dedicata al wine e oil tasting.

#OroLiquido2

#OroLiquido2 è un format ideato dalla DWine srl di Michele e Genny Giacomini. Si tratta del primo AfterWork itinerante d’Italia dedicato al mondo del vino e dell’olio che enologia e la tradizione alimentare italiana all’intrattenimento, dando vita così a una straordinaria tasting dinner. Durante l’evento infatti è possibile degustare alcuni tra i piu’ eccezionali oli (oro verde) e vini del territorio, in un viaggio attraverso il mondo dell’enogastronomia italiana.

Il vino viene concepito come nettare degli dei che assume un ruolo sociale importante capace di unire ed emozionare in modo innovativo. Insomma, una vetrina esclusiva, anello di congiunzione tra pubblico e mondo Ho.re.ca che genera opportunità di marketing, di brandig e di sviluppo, oltre ad essere un’occasione di business, conoscenza, socializzazione, culture e leisure.

L’Olio, considerato l’oro verde, ha tanto in comune con il vino, in quanto questi prodotti richiedono straordinarie cure e tanta sapienza.

L’evento

L’evento si è svolto a Milano, presso “Le Muse“, il ristorante di pesce situato nell’esclusivo quartiere di Porta Garibaldi. Per rendere ancora più esclusivo l’evento è stato imposto agli ospiti un dress code oro e verde. I protagonisti della serata sono stati: l’Olio pomes, l’Olio Principe, l’Olio agricola Genovesi ed infine la cantina Vite Colte.

Di Giuseppe Piredda e Silvana Gavosto

Giuseppe Piredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto