
Di Silvana Gavosto e Giuseppe Piredda
BERGAMO. Grande serata di Gala a Bariano per l’ottava edizione del “Premio Eccellenze”, la serata di gala che celebra le migliori imprese italiane del 2023. L’evento si è svolto nella prestigiosa location del Ristorante Convento dei Neveri di Bariano.
L’evento
Una sontuosa cena di gala ha aperto la serata dedicata alle 15 grandi eccellenze italiane conosciute anche a livello internazionale che sono state premiate in questa ottava edizione: 15 attività economiche di successo che si sono distinte nel proprio settore portando avanti con grandi risultati ed elevata qualità il vero “Made in Italy”.
Ai top manager delle grandi aziende selezionate da una commissione specializzata, è stata consegnata l’ambita statuetta a forma di diamante, simbolo di eccellenza italiana. Il gala di premiazione è stato condotto dall’autore e conduttore radio-televisivo Antony Peth, volto noto di La7 e Rai, insieme a Francesca Testasecca, vincitrice dell’edizione Miss Italia 2010.
I premiati
Il Premio Eccellenze, istituito nel 2016 da Michele Oggioni per valorizzare le eccellenze dell’imprenditoria é andato a la stilista Angela Bellomo di Milano, l’azienda di architettura e design Ad Archdesign di Rovato (Brescia), l’agenzia veneta specializzata in servizi di sicurezza Black Diamond Luxury Services (Marostica e Treviso), il ristorante Bv Rooftop di Brignano Gera D’Adda (Bergamo), Dacom Trade azienda di compravendita di attrezzature edili di Mesero (Milano), l’iconica maison di gioielli di Bergamo Dada Arrigoni Gioielli.
E ancora, a: Emanuele Puzzilli di Roma, professionista nel campo dell’odontoiatria ed esperto di estetica del sorriso, Marinella, lo storico marchio di sartoria napoletano, Raggi Lampadari Creation di Sarezzo e Passirano (Brescia), azienda produttrice di lampadari d’arte e di design, il conduttore radiofonico e televisivo Dj Ringo (Milano), l’orologeria di lusso Roma Time di Roma, l’azienda produttrice di caviale di Calvisano (Brescia) Royal Food Caviar, il chirurgo plastico Simone Napoli di Firenze, la catena franchising Wash Dog di Treviglio (Bergamo) e Andrea Pellegrini di 25zero14 Botani Gin di Castenedolo (Brescia).
Premio eccellenze anche per il sociale
Anche in questa edizione, come nelle precedenti, il Premio avrà un risvolto sociale. L’evento sostiene i progetti di Save the Children, l’organizzazione internazionale che lotta per migliorare la vita dei bambini, grazie all’organizzazione di un’asta dedicata. Grazie alla donazione di Mario Mazzoleni della Fondazione Mazzoleni, è stata proposta per beneficenza un’opera di Marina Taroni, artista comasca apprezzata in ambito internazionale per i suoi paesaggi onirici.