
MILANO. Lo scorso 14 giugno 202, presso il The Grace Club, è andato in scena #Saperi&Sapori, l’innovativo format enogastronomico organizzato dalla D.Wine di Genny Giacomini e Michele Grossi, che ha accompagnato i commensali in un sublime viaggio nella cultura culinaria italiana.
L’evento
L’evento #Saperi&Sapori, si è svolto nel giardino estivo del The Grace, uno dei locali più in della nightlife milanese. Un format che mette per la prima volta insieme il gusto assieme alla conoscenza, infatti durante la serata i commensali non solo hanno potuto assaporare i piatti preparati per l’occasione, ma hanno anche avuto l’opportunità di conoscerne la loro storia grazie alle spiegazioni fornite. Protagonisti indiscussi sono stati Memento, con il suo olio extravergine d’oliva e orecchiette di grano arso pugliesi, il riso Barone DOP piemontese e le cipolle Da Clara veronesi, proposte in modo inaspettato sorprendendo anche i più scettici. Ad accompagnare i piatti ovviamente una selezione di vini curata nei minimi dettagli. Per rendere ancora più esclusivo l’evento è stato imposto agli ospiti un dress code giallo.
I protagonisti della serata
I grandi protagonisti che hanno accompagnato i commensali lungo la penisola italiana sono stati: Olio e Orecchiette Memento (Puglia), i prodotti Da Clara (Veneto), Riso Barone Dop (Piemonte). Nei calici sono stati versati pregiati vini come Orro (vino sardo), Losito (Puglia) e il Lamirandola proveniente dalla Toscana.
di Silvana Gavosto e Giuseppe Piredda