
Qual’è il miglior modo di chiudere la stagione estiva, se non quello di prender parte ad un evento #Stellare? Si, perchè proprio #Stellare, di nome e di fatto, è stato l’ultimo fortunatissimo appuntamento dell’estate milanese 2023 targata D.Wine. Un evento interamente dedicato al connubio perfetto tra astrologia, enologia e la gastronomia.
Un tema inusuale quello scelto dalla D.Wine di Genny Giacomini e Michele Grossi, ma che ha saputo garantire una grande partecipazione da parte del pubblico milanese al The Grace Club, location in della città meneghina, che ha accolto tutti gli appuntamenti estivi organizzati dalla nota agenzia. A rendere ancora più speciale ed unica la serata è stata la partecipazione della sommelier, enogastronoma ed astrologa Alhambra Laura Cami e la proprietaria della Cantina Santa Giustina, Gaia Bucciarelli.
L’evento
A far da cornice all’elegante serata è stato l’allestimento dei tavoli curato nei minimi dettagli e l’illuminazione di colore viola, degna di una notte #Stellare. Ad aprire la serata è stata sono stati i padroni di casa Genny e Michele, che con la loro spiazzante simpatia hanno presentatoo ai commensali il menù della serata. Al loro fianco l’astrologa e sommelier Alhambra Laura Cami che attraverso la sua spiccata saggezza ha intrattenuto i commensali raccontando l’accostamento dei vini ai piatti. Ad ogni portata è stato abbinato un vino, selezionato in base al segno di nascita del commensale.
Il menù
Come prima portata viene presentato ai commensali un carpaccio di manzo con crostini di focaccia e salsa mahoney a cui è stato accostato un Pinot Nero Charmat “Barbera” dell’ Azienda Santa Giustina. Come primo paccheri di Gragnano ripieni con mousse di Mortadella Bologna Igp, stracciatella e polvere di pistacchio, a cui è stato è stato invece abbinato uno Chardonnay Pian delle Vette “Fiano” delle Cantine Losito. La cena prosegue con un Roast beef di manzo cotto a bassa temperatura con patate e spinaci. A questa portata sono stati abbinati due vini: un “Negramaro” delle Cantine Losito e un “Buteo” Cabernet-Merlot della Cantina La Mirandola nel Chianti. Infine il famoso “Stellato”, un passito di Malvasia della Cantina Santa Giustina.
L’organizzazione
La D.Wine, prima agenzia di organizzazione di afterwork itinerante in Italia, chiude in positivo una grande stagione estiva, colma di appuntamenti dedicati all’enologia e alla gastronomia volta a valorizzare il made in Italy. Ogni appuntamento estivo ha saputo regalare al pubblico suggestione capaci di toccare il palato e l’anima dei commensali. Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità dei due imprenditori Genny Giacomini e Michele Grossi.